by Jim Jacobs e Warren Casey
musical in lingua inglese con sottotitoli in italiano
18 e 19 ottobre 2019 – ore 21
20 ottobre 2019 – ore 16
by Oscar Wilde
teatro in lingua inglese con sottotitoli in italiano
15 e 16 novembre 2019 – ore 21
17 novembre 2019 – ore 16
by James Matthew Barrie
musical in lingua inglese con sottotitoli in italiano
24 e 25 gennaio 2020 – ore 21
26 gennaio 2020 – ore 16
de Miguel de Cervantes
commedia musicale in lingua spagnola con sottotitoli in italiano
21 e 22 febbraio 2020 – ore 21
23 febbraio 2020 – ore 16
spettacolo in lingua italiana
di e con Valeria Perdonò
8 marzo 2020 – ore 16 e ore 21
SPAZIOTEATRO Alberto Caprioli riapre con la nuova stagione teatrale in musica e prosa. Come di consueto, propone al pubblico una serie di quattro SPETTACOLI IN LINGUA ORIGINALE, tutti prodotti da PALKETTOSTAGE con la collaborazione di registi stranieri e attori madrelingua. Il cartellone si inserisce nella più ampia programmazione “BA Teatro – Stagione cittadina”, promossa e coordinata dall’ufficio Cultura del Comune di Busto Arsizio.
Per quest’anno, abbiamo scelto come fil-rouge dell’intera stagione il tema Inganni e Verità. Niente meglio del teatro sa svelare le seconde per mezzo dei primi, tramati e svelati nel corso della storia. Le quattro opere proposte, tre delle quali in versione musical, sono molto diverse fra loro per epoca e ambientazione. Tutte però raccontano dell’umana propensione all’inganno e al contempo del bisogno altrettanto umano ed eterno di ricerca della verità.
Ogni spettacolo porta la firma di un differente regista, sempre madrelingua, per garantire freschezza e originalità a ciascuna produzione con la supervisione della Direzione Artistica di PALKETTOSTAGE.
Ad ulteriore vantaggio del pubblico, per una perfetta e immediata comprensione, i sottotitoli in italiano verranno fatti scorrere seguendo lo sviluppo dell’azione su un display luminoso posto alla base del palco.
È prevista una replica di tutti gli spettacoli anche alle ore 16 della domenica: si tratta di un’occasione rivolta soprattutto alle famiglie, che hanno così la possibilità di assistere a uno spettacolo teatrale a loro dedicato nelle ore pomeridiane.
In occasione della Festa della Donna, come lo scorso anno, sarà dato spazio a uno spettacolo in lingua italiana.
Infine, come d’abitudine, al termine di ogni rappresentazione sarà possibile trattenersi in sala per un buffet, gentilmente offerto dalla Produzione. Ciò darà modo di condividere con gli artisti un piacevole momento di convivialità.